SpaBalancer - Trattamento biologico e senza cloro per l’acqua di vasche e piscine idromassaggio

SpaBalancer è la soluzione innovativa che vi permette di mantenere l’acqua della vostra vasca idromassaggio chiara, pulita e priva di odori – un trattamento completamente biologico e senza aggiunta di cloro.

Con l’impiego di SpaBalancer l’acqua della vostra vasca idromassaggio risulterà estremamente delicata e la pelle non sarà più soggetta ad infiammazioni. Inoltre, non vi dovrete più preoccupare delle irritazioni cutanee: la vostra pelle manterrà il proprio pH fisiologico e non diventerà più secca. Persino i soggetti con pelli sensibili o che soffrono di dermatite atopica potranno nuovamente godere dei benefici della vasca idromassaggio.

SpaBalancer scioglie i residui di calcare nell’acqua e protegge quindi le componenti tecniche della vostra vasca idromassaggio. Questo trattamento allunga sensibilmente la vita della vostra vasca idromassaggio e vi permette di evitare le spese di riparazione dovute a pompe incrostate dal calcare e a sistemi di riscaldamento corrosi. Anche i cuscini e la copertura isolante della vasca idromassaggio dureranno molto più a lungo: infatti non saranno più esposti ai vapori aggressivi rilasciati dai prodotti disinfettanti. Potrete usufruire più a lungo della stessa acqua nella vasca idromassaggio, anziché sostituirla ogni due/quattro mesi. In questo modo contribuirete a salvaguardare l’ambiente, risparmiando allo stesso tempo energia e denaro.

I vantaggi di SpaBalancer:

  • Trattamento per l’acqua caratterizzato dall’estrema facilità d’uso: richiesto un misurino alla settimana.
  • SpaBalancer mantiene il pH naturale dell’acqua e risulta efficace con qualsiasi valore di pH.
  • Efficace con ogni tipo di acqua, indipendentemente dal valore di durezza.
  • Funziona anche senza ozonatore.
  • Non servono più altri prodotti.
  • L’acqua della vasca idromassaggio risulta priva di odori.
  • Addio ai residui di calcare o di sporco sulla superficie dell’acqua.
  • Non c’è bisogno di spalmare creme sul corpo: l’acqua risulta piacevolmente delicata e non irrita la pelle.
  • Nessun problema per la pelle: addio ad irritazioni, prurito e tensione cutanea.
  • Potrete godere dei benefici della vasca idromassaggio anche in presenza di dermatite atopica.
  • Addio a occhi rossi o infiammati.
  • Nessun problema per l’apparato respiratorio.
  • Dopo il bagno nella vasca idromassaggio non serve risciacquarsi per eliminare l’odore residuo di cloro.
  • I cuscini, la copertura isolante e i rivestimenti in plastica della vasca idromassaggio non verranno più danneggiati.
  • Non sarà più necessario sostituire l’acqua con frequenza: il cambio dell’acqua avverrà una sola volta all’anno.
  • In caso di inutilizzo (ad esempio durante le vacanze) l’acqua rimane cristallina fino a quattro settimane – in questo periodo non è necessaria alcuna aggiunta di SpaBalance.

Quali problemi comporta una vasca idromassaggio?

L’acqua di una vasca idromassaggio si sporca nei modi più disparati. A causa della temperatura dell’acqua e dei molteplici agenti esterni – come sudore, forfora, creme per la pelle e capelli – i batteri si moltiplicano in modo esponenziale.

I filtri, però, possono rimuovere soltanto i corpi estranei più consistenti: non riescono infatti a raccogliere le impurità, i batteri e i germi microscopici. Per mantenere pulita l’acqua, vengono generalmente impiegati prodotti disinfettanti quali cloro, bromo ed ossigeno attivo. L’azione radicale di questi prodotti consiste nell’ossidazione, un processo che permette di uccidere germi e batteri. Purtroppo questo processo di ossidazione produce innumerevoli scorie dannose per la salute, in grado di inquinare l’acqua e pregiudicare il vostro benessere.

Un ulteriore problema è dato dallo sviluppo di colonie di batteri nelle tubature, il cosiddetto biofilm. Oltre il 95% di tutti i batteri si annidano nel biofilm e non possono essere raggiunti dai prodotti disinfettanti: in altri termini, i prodotti disinfettanti uccidono soltanto i batteri isolati e il biofilm è totalmente immune alla loro azione disinfettante. Per tenere sotto controllo il biofilm, quindi, vengono spesso aumentate le dosi dei prodotti disinfettanti ... in questo modo l’acqua diventa sempre più aggressiva per la pelle. Allo stesso tempo l’acqua perde sempre più in termini di “stabilità” e alla fine rischia di diventare “invivibile”. Ecco perché l’acqua della vasca idromassaggio, di norma, deve essere sostituita ogni due/quattro mesi – un circolo vizioso che fino ad oggi era difficile da spezzare.

Come funziona SpaBalancer?

SpaBalancer consiste in una straordinaria combinazione di minerali ed enzimi naturali. Il prodotto incapsula a livello molecolare le sostanze estranee contenute nell’acqua. I batteri nocivi vengono separati dalle loro sostanze nutritive e perciò muoiono. Le sostanze inquinanti, incapsulate dal prodotto, vengono eliminate attraverso i filtri. Si impedisce così lo sviluppo dei biofilm.

SpaBalancer agisce non soltanto sui corpi estranei ma anche sulle sostanze disciolte nell’acqua come calcio, ferro, rame e magnesio. La straordinaria formula di SpaBalancer è in grado di alterare la struttura molecolare di queste sostanze. In seguito esse vengono incapsulate ed espulse attraverso i filtri. In questo modo anche sostanze come grasso, olio ed urea diventano inoffensive e sono destinate all’espulsione. L’acqua risulta di qualità pari a quella della sorgente: è cristallina, priva di odori, piacevole sulla pelle.

Come si usa SpaBalancer?

Se si riempie la vasca idromassaggio per la prima volta: effettuare un trattamento urto con SpaBalancer Ultrashock. Versare nella vasca idromassaggio 75 ml di SpaBalancer Ultrashock ogni 1000 litri di acqua.

Usare Spabalancer per la prima volta il giorno successivo (o dopo che SpaBalancer Ultrashock si è disciolto): solo per il primo utilizzo, versare 100 ml di SpaBalancer ogni 1000 litri di acqua. Agitare bene il flacone prima di ogni uso. Utilizzo settimanale: ogni settimana aggiungere all’acqua 40 - 75 ml di Spabalancer. La quantità dipende dall’intensità d’uso. Manutenzione dei filtri: ogni due settimane, immergere i filtri nella soluzione SpaBalancer Filter Clean per una notte, poi risciacquarli con cura. In seguito immergere i filtri nella soluzione SpaBalancer Ultrashock per una notte e risciacquare. In questo periodo utilizzare i filtri di ricambio.